Sostenibilità
Firenze Fiera si impegna da sempre a migliorare le proprie prestazioni legate alla sostenibilità sociale ed economica e a ridurre l’impatto ambientale connesso all’organizzazione e allo svolgimento degli eventi e delle grandi manifestazioni attraverso l’utilizzo di ‘buone pratiche’ nel rispetto e tutela dell’ambiente.
Grazie a questo impegno Firenze Fiera ha ottenuto la prestigiosa certificazione ISO 20121 per la gestione sostenibile degli eventi, che si aggiunge alle certificazioni ISO 14001 (ambiente) e ISO 45001 (salute e sicurezza), diventando così uno dei primi poli fieristici a livello nazionale ad ottenere questo riconoscimento che certifica l’impegno nella gestione sociale, economica ed ambientale degli eventi dalla fase di progettazione e pianificazione, all’erogazione e alla gestione post-evento.
Per raggiungere questo obiettivo è stata creata una commissione interna sulla sostenibilità con la finalità di ridurre l’impatto ambientale dell’evento e promuovere buone pratiche sostenibili grazie al coinvolgimento di tutte le parti interessate.
Ecco alcune informazioni e iniziative che condividiamo con voi. La vostra partecipazione è fondamentale per creare un evento sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Perché un evento sostenibile?
Un evento sostenibile non è più una scelta ma una necessità fondamentale. Un’esperienza unica sia per i visitatori che per il pianeta.
Ognuno di noi può contribuire concretamente a rendere il nostro pianeta più sostenibile attraverso le nostre azioni quotidiane e tu poi farlo a MIDA.
Aiutaci a rispettare l’ambiente, a creare valore per la comunità e a diffondere una cultura di inclusività.
Diventa parte attiva del nostro impegno per un futuro migliore per tutti.