84th Florence International
Crafts Fair

From 16th  to 20th December,
10 am – 10 pm

Opening
16th December, 3 pm – 10 pm

La vetrina digitale dell’artigianato

Cos’è Emporio Mida?

Lo strumento commerciale su misura per te

Emporio MIDA è la nuova vetrina digitale dedicata agli espositori di MIDA, la Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze. Uno strumento pensato per soddisfare le esigenze commerciali e di comunicazione degli artigiani nel contesto del mercato italiano e internazionale, per promuovere l’artigianato 365 giorni all’anno.

Come funziona?

Nuovi clienti a distanza di un click

In qualsiasi momento, i clienti possono consultare su computer e dispositivi mobili le schede degli artigiani iscritti. Scegliere i prodotti con l’ausilio di foto, video e cataloghi, consultare l’elenco dei rivenditori, salvare i loro preferiti ed entrare in contatto con loro.

Che cosa facciamo?

Ci prendiamo cura del tuo business, 365 giorni all’anno

Emporio MIDA è parte integrante di MIDA, che coinvolge 100.000 visitatori (2019)

Area riservata agli incontri tra artigiani e compratori professionisti

Monitoraggio delle prestazioni della piattaforma per sviluppare soluzioni innovative e su misura

Newsletter informative e di approfondimento verso un database di oltre 9.000 operatori professionali

Promozione sui canali social di MIDA, per raggiungere più di 85.000 utenti

Campagne di web marketing diversificate per area geografica e categoria merceologica

Chi può partecipare?

L’ammissione a Emporio MIDA è riservata e gratuita per gli espositori che aderiranno alla prossima edizione di MIDA2022.

Se hai già completato la procedura di iscrizione, non perdere tempo! Invia ora i materiali descritti di seguito.

Se non sei un nostro espositore e desideri partecipare, ti invitiamo a contattare l’ufficio espositori.

Che cosa serve?

Nome Attività
Nome e Cognome Artigiano/Referente
E-mail
Numero di telefono
Città
Paese
Categoria merceologica

Una o più tra le seguenti:
abbigliamento e accessori; artigianato artistico e pezzi unici; bellezza e benessere; complementi d’arredo; design; editoria e stampa di settore; oggettistica; oreficeria e gioielleria; prodotti enogastronomici

Descrizione dell’attività

Massimo 800 caratteri spazi inclusi

Profilo Instagram e/o Facebook
Sito web
Fotografie

Caratteristiche tecniche: da 1 a 5 immagini; formato .JPG; risoluzione minima 2000×2000 px. Le fotografie saranno selezionate e adattate ai formati necessari per il layout del sito da Firenze Fiera.

Video (se disponibili)

Caratteristiche tecniche: formato HD; dimensione 1920×1080 px

Cataloghi in .pdf (se disponibili)
Lista rivenditori (se disponibile)

Nota importante: la descrizione dell’attività e i cataloghi sono richiesti in italiano e, se disponibili, in inglese.

Come partecipare?

Non perdere tempo! Emporio MIDA è già online

Non perdere tempo! Emporio MIDA è già online

La presenza online sarà garantita, entro due settimane dalla ricezione dei materiali, a tutti gli espositori che confermeranno la propria adesione alla prossima edizione di MIDA2022.

Invio dei materiali

Si prega di inviare il materiale in un’unica mail. I dati anagrafici andranno riportati in un unico file di testo di formato .doc o equivalenti. All’avvenuto caricamento dei materiali, riceverai una mail di conferma insieme al link della tua scheda.

Hai un account Gmail?

Se sei in possesso di un account Gmail, utilizza la pagina dedicata per accedere più velocemente alla piattaforma! Compila il modulo e carica i materiali in modo semplice e intuitivo, a questo link:

Non hai un account Gmail?

Se non hai un account Gmail, invia un file WeTransfer, oppure un file .zip di dimensione non superiore a 8 MB all’indirizzo:

Le tue creazioni più belle:
a farle vedere al mondo pensiamo noi

Ti invitiamo a leggere attentamente le linee guida e le caratteristiche dei materiali richiesti.

Ti aspettiamo su Emporio MIDA!