84a Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze

Dal 25 Aprile al 1 Maggio,
ore 10:00 – 22:00

Inaugurazione
24 Aprile ore 15:00 – 22:00

Possono partecipare alla manifestazione

“Imprese artigiane con produzioni qualificate iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane presso la Camera di Commercio in Italia. Imprese non iscritte all’Albo possono essere ammesse, purché presentino una produzione strettamente artigianale con caratteristiche non seriali.

Paesi stranieri: tramite presentazioni ufficiali selezionate da Enti e Istituti preposti all’artigianato di ogni paese o tramite gli importatori, imprese artigiane con sede all’estero;

Gli Enti, le Regioni, i Comuni e le Camere di Commercio, le Associazioni di categoria, e gli organismi che istituzionalmente svolgono azione di promozione per l’artigianato, nonché attività di studio, informazione e divulgazione nel campo specifico dei servizi.

Scuole e corsi di laurea a indirizzo artistico e Istituti d’Arte.

Altre tipologie di espositori potranno essere ammesse solo su insindacabile giudizio di FIRENZE FIERA S.p.A.”

Requisiti di ammissione

Autenticità, originalità e qualità dei prodotti, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, e all’uso innovativo di materiali, processi e tecnologie sono i criteri alla base della selezione degli espositori. Tutti i prodotti devono essere esclusivamente di produzione artigianale e compresi tra i settori merceologici sottostanti.

SETTORI MERCEOLOGICI

Abbigliamento e accessori
Artigianato artistico
Artigianato internazionale
Prodotti enogastronomici
Design
Bellezza e benessere

Produzioni e laboratori artigianali di cosmetica e cura per il corpo

Oreficeria, gioielleria e bigiotteria
Complementi d’arredo

Articoli per la casa e la cucina, complementi d’arredo e per il giardino, illuminazione, decorazione e restauro, fiori e piante, tessili

Editoria e stampa di settore
Oggettistica

Decorazione, articoli da regalo, carta e stampa, cartoleria, creatività, giochi, hobby, strumenti musicali

Modalità di iscrizione

La procedura di iscrizione alla manifestazione avviene esclusivamente online, sul sito ufficiale www.mostrartigianato.it, e dovrà essere obbligatoriamente accompagnata dalla ricevuta di versamento dell’anticipo, dal Certificato della Camera di Commercio di iscrizione all’Albo delle Imprese Artigiane (data non anteriore a tre mesi); immagini, link a siti o pagine social che documentino i prodotti e i processi di lavorazione dell’espositore.

Scarica il Regolamento generale e la Scheda tecnica

Assegnazione stand e padiglioni

“Tenuto conto dell’interesse generale della manifestazione, e delle eventuali ripartizioni per settori geografici
e/o merceologici, FIRENZE FIERA S.p.A. provvederà all’esame delle domande di adesione e deciderà insindacabilmente e con la più ampia discrezionalità sull’accettazione o meno delle stesse; sull’individuazione del settore merceologico di appartenenza; sull’assegnazione al padiglione ritenuto adatto e sul posizionamento all’interno dello stesso; sull’assegnazione della tipologia di stand (un fronte aperto, due fronti aperti), senza dover rendere conto per alcuna motivazione.”

Non trovi la risposta che stai cercando ?

Mettiti in contatto con noi