Certificazione ISFCERT

FIRENZE – FORTEZZA DA BASSO / H. 10.00 – 22.00

Certificazione ISO 25639:2008

La manifestazione adotta la norma ISO 25639:2008, sottoponendo a certificazione i dati statistici relativi a visitatori, espositori e superfici espositive tramite un organismo esterno accreditato a livello internazionale, a tutela di una corretta informazione nei confronti degli operatori del mercato di riferimento.

La certificazione ISO 25639:2008 è una certificazione di prodotto che attesta che i dati statistici fieristici, relativi ad una determinataedizione di una manifestazione fieristica, siano stati misurati in conformità alla suddetta norma.

Il sistema di certificazione di ISFCERT, sviluppato in coerenza con le normative regionali attinenti il sistema fieristico nazionale ed i protocolli internazionali UFI e ISO, si avvale di una rigorosa metodologia di rilevazione dei dati che consente la più attendibile trasparenza nell’offerta fieristica.

ISFCERT certifica le informazioni fondamentali relative alle fiere al fine di:

ottenere l’attribuzione della qualifica delle manifestazioni, da parte degli organi competenti e concorrere alla formazione del Calendario Fieristico Italiano;

tutelare il diritto ad una corretta informazione di quanti partecipano come utenti alle manifestazioni fieristiche;

verificare la coerenza delle normative italiane con quelle internazionali partecipando all’attività istituzionale Union des Foires Internationales (U.F.I.)
assicurare la presenza delle fiere italiane nelle classifiche fieristiche mondiali