84a Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze

Dal 16  al 20 Dicembre,
ore 10:00 – 22:00

Inaugurazione
16 Dicembre ore 15:00 – 22:00

La promozione e la valorizzazione dell’arte ceramica fiorentina contemporanea non può prescindere dal contesto storico e culturale che il territorio esprime. Il segno artistico ne è permeato, tanto da formare un unicum che dà valore e senso alla materia.
Il progetto “Ceramica ieri e oggi a Firenze” decodifica le realtà produttive del settore della ceramica mettendole in relazione ai musei, alle scuole ed ai manufatti “open air” che il territorio fiorentino offre. Il sito www.ceramicaierieoggi.firenze.it coinvolge tutti gli attori del settore ceramico di Firenze – musei, ceramisti, atelier, botteghe scuola e le manifatture esistenti – connettendoli su un’unica piattaforma online.
Il progetto è stato realizzato dall’Associazione Fierucola APS grazie al contributo del Comune di Firenze – Assessorato al Turismo, in collaborazione con l’Associazione Arte della Ceramica e promosso da Feel Florence, portale turistico ufficiale del Comune di Firenze e della Città Metropolitana, AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica, Artex – Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte.

La preiscrizione dà diritto all’ingresso gratuito alla Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze.